';
Image module

Chi Siamo

la SOSTECO nasce in seguito alle esperienze maturate dai 2 soci fondatori che hanno sviluppato un’esperienza pluriventennale nel settore ambientale e si pone come obbiettivo di Intermediare tra soggetti che operano nel settore ambientale (Produttori-Trasportatori-Impianti) ma che non si conoscono e/o che non conoscono le ultime tecnologie in materia di smaltimento/recupero/valorizzazione degli scarti in modo da ottimizzare costi e velocizzare i servizi nel rispetto delle norme sia in materia di Sicurezza che di quelle Ambientali.

ContattaCi

SOSTECO srl © 2020 – Tutti i diritti riservati

Bonifica Amianto – Gli incentivi per il 2020

Condividi
Bonifica Amianto – Gli incentivi per il 2020

Anche per il 2020 l’Inail ha stanziato finanziamenti a fondo perduto alle imprese e ai privati per progetti che riguardano la salute e la sicurezza sul lavoro. Tra i progetti finanziabili sono comprese le bonifiche dei materiali contenenti AMIANTO. I destinatari degli incentivi sono le imprese, anche individuali, iscritte alla CCIAA ed i privati cittadini.

Per le imprese il 65% sulla bonifica ed il 65% sulla ricopertura o ripristino fino ad un massimo di 200.000 euro, con possibilità di anticipo prima dell’inizio lavori.

Per il privato cittadino il 50% sul valore della bonifica ed il 50% sul valore dell’eventuale ricopertura o ripristino, come detrazione fiscale divisa in 10 anni.

Per le Imprese l’ottenimento del contributo si ottiene attarverso la procedura del Click-Day. La data del Click-Day quest’anno verrà comunicata entro il 5 giugno 2020 (le domande, nella prima fase, verranno chiuse il 29 maggio 2020).

Il servizio di bonifica SOSTECO prevede:

1) sopralluogo gratuito
2) presentazione del piano di lavoro agli enti preposti (ASL) comprensivo di analisi
3) ottenimento del contributo Ecobonus (Click-Day)
4) esecuzione della bonifica dei manufatti in amianto
5) ripristino dei manufatti con materiali certificati di ultima generazione, comprese opere edili
6) rilascio certificazioni.

Nel caso non fosse necessario un intervento di bonifica, SOSTECO è a disposizione per indicare ed eseguire programmi di controllo.

 PREVENTIVO GRATUITO > 

 CONSULENZA E SOPRALLUOGO GRATUITI > 

Comments
Condividi
sosteco